La CIBFEA ITALIA  International Chamber of Commerce ha realizzato una missione medico sanitaria a Kiev con l’intento di supportare in ambito medico, scientifico e tecnico medicale i medici e le strutture ospedaliere ucraine.
Estremamente qualificato il team coinvolto dalla nostra Organizzazione  che ha individuato in Italia delle assolute eccellenze nel campo medico quali:
1) Prof. Carlo DAMIANI – Responsabile – Riabilitazione Neuromotoria Istituto San Raffaele di Roma, il Prof. Damiani è uno specialista assoluto nel recupero funzionale di pazienti con amputazione di arti e affetti dal Parkinson.

2)Dott. Marco TRABALLESI – Direttore Unità Operativa Complessa Fondazione Ospedale SANTA LUCIA IRCCS. Il Dott. Traballesi è uno dei massimi esperti nel campo della riabilitazione neuro motoria nonché Presidente di ISPO Italia;

3) Ing. Eugenio Di STANISLAO – Ingegnere Bio Medico Responsabile Settore e Ricerca ITOP S.P.A.

4) Sig. Francesco MATTOGNO – Presidente ITOP S.P.A. ovvero una delle Officine Ortopediche più accreditate in Italia ed in Europa.

L’Equipe è stata accolta dai Governo Ucraino e dai Dirigenti medici degli Ospedali militari statali e durante la missione sono state effettuate, a titolo completamente gratuito, diverse visite mediche a militari e civili gravemente feriti.

La missione ha rappresentato l’avvio di un percorso di collaborazione con i medici e le strutture ospedaliere ucraine per far si che l’assistenza medica, nei vari campi, sia sempre più specialistica ed aggiornata anche grazie all’ausilio di tecnologie innovative  e macchinari di altissimo livello.

Sono previste inoltre, in collaborazione con il Governo Ucraino, diverse altre missioni specialistiche durante le quali la Camera Italia  permetterà l’arrivo a Kiev di professionisti medici italiani di altissimo spessore.

 

GUARDA LA GALLERIA!